Vino in cornice II edizione: opere d’arte dedicate al mondo del vino

Concorso pittorico, degustazioni ed eventi sulla cultura del nettare
di Bacco

La manifestazione Vino in Cornice si articola in diversi eventi distinti: un concorso pittorico, mostre personali, eventi culturali accompagnati da degustazioni guidate, presso la sede della galleria aRtelier di Milano. Quest’anno la novità principale è il concorso pittorico Vino in Cornice, opere d’arte dedicate al mondo del vino. Il concorso é dedicato al mondo del vino nei suoi molteplici aspetti e nel suo più ampio significato: dalle fascinose terre del vino, agli antichi mestieri della vigna; dalla gioiosa festa della vendemmia al rito “oscuro” dell’invecchiamento nelle cantine; dalle rubizze facce degli osti di un tempo alle moderne e sofisticate enoteche; dal dio Bacco all’oblio dei sensi che il vino concede. Tutto si può rappresentare a proposito del liquore divino!
La formula di esposizioni artistiche associate a serate di incontri con spettacoli teatrali, conferenze, in cui è contemplata la degustazione, libera e guidata da esperti Sommeliers, di alcuni tra i migliori vini dei nostri territori, si propone come una modalità innovativa e originale per valorizzare ugualmente il lavoro di giovani artisti e le produzioni tipiche di qualità del nostro Paese. La proposta si configura, quindi, come una operazione culturale in ogni suo aspetto.
Vino in Cornice é promossa dalla galleria aRtelier, in collaborazione con l’Unione Italiana Vini e l’associazione Atelier delle Arti (e) del Gusto.

Informazioni
Cristina Cenedella, galleria aRtelier, Milano, via P.Frisi 12,
tel. 02.29404645 – 339.5991804
e.mail:
atelier_cri@genie.it


home